Diego Vasserot

Siamo felici di presentarvi il nostro docente di arrangiamento musicale e tromba: Diego Vasserot.
Trombettista, compositore, nato il 08/11/1978

TITOLI:
Diego Vasserot si è diplomato in tromba presso il Conservatorio A.Boito di Parma, perfezionandosi in seguito con Marco Pierobon, Marco Braito, Andrea Conti, Fred Mills, Andrea Parodi.
Ha continuato gli studi in arrangiamento e composizione jazz presso il Conservatorio G.Verdi di Torino sotto la guida del contrabbassista Furio Di Castri.

PRODUZIONE:
Ha collaborato con rinomate orchestre tra le quali l’orchestra del Teatro Regio di Torino, la Filarmonica ‘900, Orchestra Camerata Ducale, Orchestra di Alessandria sotto la guida del M° Beppe Vessicchio, etc.
Ha avuto collaborazioni di rilievo nell’ambito della musica pop, folk, leggera: Lou Dalfin, Negrita, Roy Paci e con l’orchestra filarmonica di Torino ha suonato per i concerti di Claudio Baglioni per le Olimpiadi Torino 2006.
Ha all’attivo numerose incisioni con Big Band: Jazz Studio Orchestra; con gruppi: Lou Dalfin, Bregada Berardo, Multikulti Orkestra, Jambalaya, Carlo Artero (compositore), Ezio Bosso, Gli amici di Giò (coro jazz e pop), Mauro Tabasso (SERMIG), etc
Per 10 anni ha collaborato con la Compagnia Teatrale CAST con la quale ha ricoperto il ruolo di trombettista e compositore delle musiche per gli spettacoli teatrali.
Collaboratore musicale presso il Festival Europa Cantat Torino XVIII con il M° Carlo Pavese e cofondatore del Festival di musica a cappella Winter Vocal Festival e del concorso internazionale Winter Vocal Competition.

Ad oggi ha all’attivo tre grandi progetti che sono:
Colorbrass quintet (www.colorbrass.it), quintetto d’ottoni formato da Daniele Gaido, Alessandro Faccin, Aldo Marietti e Stefano Badariotti con il quale ha vinto numerosi concorsi di musica da camera e ha realizzato il l’album titolato: “Dreaming”
Con l’Ensemble Tritono formato da Aldo Marietti (musicista) e Francesco Varano (attore/cantante) ha realizzato quattro spettacoli teatrali (Torino-Crotone 1244Km, Nando di Piazza Cavour, Quarto di quattro figli e Storia di Ulisse e di un marinaio), collaborano inoltre con l’ Unione Musicale, MITO settembre in musica e Teatro Stabile di Torino.
Multikulti Orchestra: ensemble formato dai migliori jazzisti italiani (Mattia Barbieri, Mauro Battisti, Max Carletti, Guido Canavese, Luca Biggio, Gianni Denitto, Marco Tardito e Sergio Chiricosta

DIDATTICA:
Docente di tromba classica e jazz presso il Laboratorio del suono (SERMIG) e conduttore di laboratori musicali volti a sviluppare l’approccio musicale con bambini 0-5 anni.
Insegnante di tromba presso scuole e associazioni.

Nel 2017 fonda l’Associazione Artistica! di Pinerolo

Sea meis movet voluptua ne, ea oportere argumentum cum. Has purto repudiandae id, ea conceptam percipitur usu. Sit solet philosophia at, cu legimus rationibus per. Mei ut tale cibo minimum, pri ei dico virtute. Eum ne facete interesset consequuntur, facer prompta vim at, semper omnesque concludaturque qui id. His in regione lucilius deterruisset, ea mutat similique eam, facilis blandit in qui.

Grazie per lo splendido lavoro che fate con i bambini!

Helena / genitore