Gilberto Bonetto

GILBERTO BONETTO, insegnante, pianista e compositore, è nato il 25 giugno 1980.

TITOLI:

Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, sotto la guida del M° Franco Procchietto.

In seguito al perfezionamento in pianoforte e musica da camera con il M° Antonio Valentino presso l’Istituto “A. Corelli” di Pinerolo, ha studiato Composizione presso il Conservatorio di Torino con il M° Gianni Possio.

Diplomato in Musicoterapia presso l’Istituto “A. Corelli” di Pinerolo sotto la guida della Prof.ssa Gabriella Fornero.

Nel marzo 2012 si Laurea in jazz sotto la guida del M° Riccardo Zegna presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo, conseguendo il massimo dei voti e la lode.

Ha preso parte alle Masterclasses di pianoforte e di musica da camera tenute dal M° Franco Scala e dall’Altenberg Trio Wien in Piemonte e in Trentino Alto-Adige.

PRODUZIONE:

Dal 2010 al 2012 ha suonata nella BigBand Mellowtone Orchestra diretta dal Maestro Riccardo Zegna, eseguendo concerti in importanti festival Nazionali (quali il Clusone Jazz Festival tenutosi a Finale Ligure nel 2010) e con la partecipazione,nell’estate 2012, del sassofonista statunitense Paul Jeffrey (noto musicista del quartetto di Thelonious Monk)

Ha lavorato per la realizzazione della colonna sonora di video commerciali (Treccani, Teche Rai, Caffarel, Azimuth, Chiarlo, Carli).

Ha lavorato per il Teatro Regio di Torino per l’allestimento della prima esecuzione italiana di “Man and Boy: Dada” di M. Nyman in qualità di pianista collaboratore.

Nel 2015 produce “Postcards” con il Jazset Trio, trio jazz di cui è compositore e pianista e con i quali ha suonato già in importanti stagioni artistiche in tutta Europa

DIDATTICA:

dal 2000 ad oggi è insegnante di scuola primaria

dal 2005 è Maestro di pianoforte classico e jazz nell’istituto “Giulio Roberti” di Barge (Cn), di cui, nel triennio che va dal 2013 al 2015 è stato anche presidente dell’omonima associazione;

dal 2007 è Maestro di pianoforte classico e jazz nella “Scuola di Valle” presso Luserna San Giovanni (To)

dal 2015 è Maestro di pianoforte classico e jazz presso l’Associazione l’ ”Asilo Vecchio” che si occupa della scuola musicale di Vigone (To)

Nel 2017 fonda l’Associazione Artistica!

Sea meis movet voluptua ne, ea oportere argumentum cum. Has purto repudiandae id, ea conceptam percipitur usu. Sit solet philosophia at, cu legimus rationibus per. Mei ut tale cibo minimum, pri ei dico virtute. Eum ne facete interesset consequuntur, facer prompta vim at, semper omnesque concludaturque qui id. His in regione lucilius deterruisset, ea mutat similique eam, facilis blandit in qui.

Grazie per lo splendido lavoro che fate con i bambini!

Helena / genitore